domenica 27 febbraio 2011

independiente-gtc 5-7 la cronaca di uno di voi.. (che non sono io)

Un'altra buona prestazione per l'independiente saragozza, che pur privo di pedine importanti (morano,lacelli,romeo,razzante-ndr) riesce a tenere testa a GTC, formazione ben organizzata e con obiettivi più prestigiosi.

LA CRONACA:

La partita, come al solito, comincia male; dopo pochi minuti l'independiente è già sotto di 2 reti a 0.

Ma i ragazzi i ragazzi con la divisa blu notte ed i calzoncini rosso fuoco non si scoraggiano e riescono a accorciare le distanze con una deviazione sotto porta di adrianopoli su calcio di punizione del sempre più convincente Matteo.

Dopo pochi secondi tornano però i fantasmi del passato: una palla innocua sul lato corto dell’area di rigore, viene fatalmente lasciata incustodita. La frittata è fatta, 3-1 al termine della prima frazione di giuoco.

All’inizio della ripresa l’independiente prova una timida reazione, ma è ancora una volta GTC a trafiggere l’incolpevole(questa volta) luciano:4-1

Passano pochi secondi ed adrianopoli dimezza il parziale con un colpo di suola-tacco su assist ancora una volta di Matteo:4-2

Ma GTC riprende a macinare giuoco, e in pochi minuti realizza 2 gol che segherebbero le gambe a chiunque: 6-2

A questo punto del match scatta la rabbiosa reazione dei giovani saragozziani. Adrianopoli, con la complicità di Fabrizio, ruba palla sulla “trequarti” e fa partire un destro al volo che si infila all’angolino lasciando di sasso il portiere avversario:6-3

Passano pochi secondi e l’independiente trova nuovamente la via del gol ancora con adrianopoli, che in preda a trance agonistica, trafigge il portiere avversario con un perentorio colpo di testa su calcio d’angolo di galotto : 6-4.

Ma le nebbie padane offuscano ancora una volta la vista del portierone (così chiamato per le dimensioni e non solo per meriti sportivi) rossoblu. Infatti da un rinvio senza pretese della difesa avversaria nasce il gol di GTC: 7-4.

Sembra finita, ma Conversano e compagni non si scompongono. Matteo è in gran forma e trova il meritato gol con una bellissima azione personale: 7-5

Gli ultimi minuti di gioco dimostrano che l’independiente è vivo e sta bene. Matteo trova l’incrocio dei pali con una splendida parabola sulla quale il portiere avversario non sarebbe mai arrivato. Un minuto più tardi Galotto si infila tra le maglie della difesa avversaria e serve un assist per adrianopoli che in spaccata centra un’altra traversa.

La partita termina con l’independiente costantemente all’attacco, ma che porta a casa un’altra sconfitta.

IL COMMENTO:

L’Independiente torna a casa con un’altra sconfitta ma con la consapevolezza che con questo sistema di giuoco ai play-out ci sarà da divertirsi. Squadra a tratti spumeggiante con le corsie laterali che macinano kilometri; spugna e campanella si muovono in perfetta sincronia.

Il centrocampo filtra bene e riparte velocemente:Matteo gioca un’infinità di palloni, Fabrizio recupera palloni e riparte velocemente, Galotto è sempre più consapevole dei propri mezzi.

Ma la vera sorpresa della giornata è il bomber Conversano,migliore in campo! Ripiazzatosi al centro della difesa, dopo la triste parantesi nel reparto offensivo, chiude tutti gli spazi. Detta i tempi ai terzini e da fiducia al reparto. Luciano non battibecca con lui,e questa è già una notizia. Unica nota stonata: ad ogni azione si risistema i capelli che puntualmente gli impediscono la vista.

Propongo una colletta per pagare una decespugliata ai riccioli ribelli del Beckenbauer cresciuto all’ombra del Gargano.

Nessun commento:

Posta un commento